Live per Alberto Radius. Un concerto alla memoria a Vizzolo Predabissi
Live per Alberto Radius, questo è il titolo del concerto che gli amici del famoso musicista eseguiranno venerdì 10 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Carla Fracci di Vizzolo Predabissi, via G. Verdi, 9.
«Non sarà una serata commemorativa, ma una festa in famiglia» così ha detto Cristina, la vedova di Alberto Radius durante la presentazione del concerto.
Sul palco saliranno: Roby Cantafio, premiato a Sanremo Rock nel 2018; Ricky Portera, è stato chitarrista degli Stadio; Francesco Farina, musicista; Salvatore Bazzarelli, tastierista; Tullio Pizzorno, cantautore e autore per Mina e Radius; Gabriele Avogadro, cantautore (Premio Bianca D’Aponte 2019) e figlio di Oscar famoso paroliere; Claudia Moroni, corista di Vasco Rossi; Claudia Signorini, urologa e cantante, conosciuta da Radius durante la sua malattia. E la Formula 3 attuale con: Viki Ferrara, voce e batteria; Dario Polerani, basso; Roberto Capuano, tastiere.
Elena Ferretti, cantante, diventata nota al grande pubblico per la sua partecipazione a The Voice Senior, oltre ad esibirsi avrà anche il compito di presentare la serata che prevede l’esecuzione di brani di Radius, Battiato e Battisti.
Il concerto è organizzato dall’associazione di volontariato Salute Ma Non Solo ODV, assieme con Auser e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della Benefica Rassegna Teatrale Vizzolese che si concluderà a fine gennaio e della quale il concerto fa parte.
Ingresso a offerta libera
Nella fotografia di Rosanna Galli la Formula 3 nel suo ultimo concerto del 6 novembre 2022