
L’Irish Fest torna a colorare di verde le strade di Milano
Tempo di lettura: < 1 minuto. La famosa festa irlandese, dopo quattro anni di latitanza, è pronta tornare sotto i riflettori della città di Milano, precisamente allo spazio Mil del
La famosa festa irlandese, dopo quattro anni di latitanza, è pronta tornare sotto i riflettori della città di Milano, precisamente allo spazio Mil del Carroponte di Sesto San Giovanni, nel week end del 17,18 e 19 marzo.
Questo evento cadrà in occasione del giorno di San Patrizio, durante il quale tradizionalmente in Irlanda si sfila per le strade delle città per festeggiare vestiti rigorosamente di verde, avendo con sé trifogli e cappelli sgargianti e bevendo fiumi di birra, che è la bevanda tipica del paese. Il 17 marzo, infatti, si ricorda il Santo Patrono che diffuse il Cristianesimo sull’isola.
Dalla lontana Irlanda, questa tradizione è stata accolta anche a Milano, dove per tre giorni Sesto San Giovanni si tingerà di verde e accoglierà numerosi eventi dedicati a quella fantastica terra: suoni, particolari tradizioni e prodotti tipici dell’isola invaderanno la location situata all’interno del parco del Carroponte.
Con l’attesissimo ritorno dell’Irish Fest, la cui ultima comparsa nella città lombarda risale al lontano 2019, chiunque sia interessato ad avvicinarsi alla differente cultura celtica e irlandese, immersa nel fascino dell’ignoto, potrà sperimentare cibi tipici, provare innumerevoli tipologie di birra, essere intrattenuto da danze tradizionali e concerti interamente dedicati alla nazione del trifoglio.
Sicuramente la musica irlandese sarà la protagonista indiscussa dell’intera festa grazie alla partecipazione di artisti come Lennon Kelly, The Clan, Tarakan & The Keltaholics e Sine Frontera, ma ci sarà spazio anche per le esibizioni danzanti della Tara Dance Academy, i cui ballerini illustreranno le danze irlandesi più famose.