Light Cycles, un’esperienza magica e rilassante
All’Idroscalo di Milano, la natura prende vita al calar della notte. Light Cycles rivela i segreti sussurrati di questa oasi urbana attraverso un viaggio pieno di luci, paesaggi sonori e arte digitale. Immergetevi nelle installazioni all’aperto e mettetevi in contatto con il mondo naturale attraverso cinque esperienze multisensoriali. Uno spettacolo veramente originale che vi porterà in un mondo magico e rilassante, un sogno magnifico dove i meravigliosi giochi delle luci danzano seguendo la musica che vi circonda, i diffusori acustici di ottima qualità sono praticamente ovunque. La colonna sonora originale di Light Cycles è stata realizzata dai Barr Brothers, celebre band di Montreal. Sono cinque le postazioni, il cui ciclo varia dai tre ai sei minuti, è possibile restare quanto si desidera, ci sono sedute fatte con tronchi artificiali, così si può restare comodamente immersi nelle atmosfere oniriche: Crystal Grove, ispirata a studi che dimostrano i diversi modi in cui gli alberi possono comunicare dove un grande tappeto di luci sono in movimento seguendo una musica di arpe; Forest Frequencies, dove barre luminose verticali seguono il ritmo delle percussioni; (In)visible, qui una selva di grandi canne di bambù sono illuminate seguendo schemi e ritmi del mondo naturale; Into The Sunset, che invita il visitatore a camminare verso il tramonto; The Hearth, in cui le luci dell’installazione ricreano il fuoco di un vulcano, cuore pulsante della terra.
Un comodo e sicuro sentiero di ghiaia vi guiderà in un percorso ad anello, ben illuminato e controllato, come è controllato ed illuminato il blocco dei servizi igienici. Prima, o dopo, la visita potrete ristorarvi al fornito bistrot.
Dimenticavo, vista la stagione, ricordatevi di coprirvi bene.
Presso l’Idroscalo Milano, ingresso Bosco Sud – via Circonvallazione, 29, Segrate. Fino al 16 febbraio, da giovedì a domenica dalle 17.45 alle 21.
Durata: 45-60 minuti.
Biglietti: disponibili anche sulla piattaforma Fever https://feverup.com/m/199656
Sito: https://lightcycles-experience.com/milano/
Immagini e video: Paolo Pinter
I video sono disponibili nella pagina You Tube radioactive 20068