Light Cycles, luci e suoni all’Idroscalo
Fino al 15 dicembre va in scena Light Cycles, uno spettacolo che evoca diversi regni del mondo naturale. Una passeggiata notturna all’Idroscalo vi permetterà di immergervi nel boschetto tra installazioni artistiche che integrano perfettamente arte e natura con effetti di luce ed una scelta musicale composta appositamente per questo viaggio multimediale notturno.
Un percorso serale illuminato immerso nella natura con luci e suoni che trasforma l’Idroscalo in un’oasi di luce, quasi come entrare in un sogno, camminerete attraverso cinque installazioni artistiche che illuminano la natura.
La colonna sonora originale di Light Cycles è stata realizzata dai Barr Brothers, band di Montreal celebre per la loro innovativa fusione di folk, rock e blues. La loro musica evocativa, caratterizzata da melodie intricate e suoni amplificano l’esperienza, arricchendo l’immersione sensoriale e dando voce alla natura. Queste le installazioni che incontrerete durante il percorso: Crystal Grove, ispirata a studi che dimostrano i diversi modi in cui gli alberi possono comunicare; Forest Frequencies, un’esperienza di sinfonia in cui la natura è l’orchestra; (In)visible, l’installazione guida gli spettatori in un viaggio che svela le meraviglie di schemi inediti e ritmi nascosti del mondo naturale; Into The Sunset, che invita il visitatore a camminare verso il tramonto; The Hearth, dove le luci di questa installazione ricreano il calore di un falò, cuore pulsante della terra.
Presso l’Idroscalo Milano, ingresso Bosco Sud – via Circonvallazione, 29, Segrate. Fino al 15 dicembre, da giovedì a domenica dalle 17.45 alle 21.
Durata: 45-60 minuti
Accessibilità: l’evento si svolge in una location accessibile. Però si tenga presente che il percorso dell’evento si trova su un sentiero fatto di ghiaia.
Biglietti: disponibili esclusivamente sulla piattaforma Fever https://feverup.com/m/199656
Sito: https://lightcycles-experience.com/milano/
Immagini by Moment Factory