Chiudere

“Lessici familiari – stereotipi a ogni latitudine – l’immagine della donna nella saggezza popolare”, la mostra fotografica a Cerro al Lambro

“Lessici familiari – stereotipi a ogni latitudine – l’immagine della donna nella saggezza popolare”, la mostra fotografica a Cerro al Lambro
  • PubblicatoNovembre 9, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Centro Antiviolenza “Cerchi d’Acqua”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cerro al Lambro, propone la mostra fotografica “Lessici familiari – stereotipi a ogni latitudine – l’immagine della donna nella saggezza popolare” dal 10 al 26 novembre 2024 presso la Sala Ercoli del Centro Civico in Piazza Roma.

L’allestimento è un viaggio alla ricerca di proverbi, detti popolari e modi di dire sulle donne: un fil rouge che attraversa paesi, nazioni e latitudini che riconferma quanto il problema delle discriminazioni e della violenza di genere abbia radici culturali profonde ovunque.

Il progetto nasce da un’idea di Valentina Visconti, assessore alle politiche educative e formazione, pari opportunità per dare spunti di riflessione e di sensibilizzazione in occasione della giornata della violenza contro le donne celebrata il 25 novembre 2024. La durata dell’allestimento darà modo di essere fruibile da parte del maggior numero di persone.

La mostra, a ingresso libero, verrà inaugurata il 10 novembre alle ore 10.00. Sarà visitabile secondo gli orari di apertura del Centro Civico.

La Cooperativa Sociale Cerchi d’Acqua è un centro antiviolenza di Milano che si è costituito nell’anno 2000. Il centro si occupa di contrastare la violenza alle donne e le conseguenze che questa comporta sul benessere psicofisico degli attori coinvolti e delle loro relazioni.

Per approfondire o sostenere il mondo di “Cerchi d’Acqua” visionare il sito https://www.cerchidacqua.org/

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *