Chiudere

Lenny Kravitz. Sexy furia sul palco dell’Unipol Forum

Lenny Kravitz. Sexy furia sul palco dell’Unipol Forum
  • PubblicatoAprile 2, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Aprile si apre con un’esplosione rock d’eccellenza. La notte appena trascorsa ha visto vibrare l’Unipol Forum di Assago con il re indiscusso del rock, Lenny Kravitz. Dopo Bologna, il grande Lenny trasferisce a Milano tutta la sua prepotente energia per proseguire con l’attesissimo “Blue Electric Light Tour 2025”. In sold out, Assago presta il suo palco per fargli godere un altro “Walk of Fame” italiano su cui mostrare la propria anima graffiante e incredibilmente seducente.

Pochi gli effetti speciali utilizzati. Con un nome così carico di virtù, genio e carisma non serve nient’altro. Nessun accessorio. Solo lui, la sua chitarra, la sua band. Due petardi lo hanno annunciato in tutto il suo splendore, emergendo da una botola posta al centro del palco. Al diradarsi del fumo e allo schiarirsi del buio, Lenny irrompe, e fa esplodere il suo pubblico con una presenza scenica senza pari. Un sex appeal da urlo oltre che inconfondibile. Jeans a vita bassa e cintura con borchie; un provocante top metallico per far uscire il pettorale; un’immancabile giacca di pelle nera, come i grandi occhiali che un paio di volte ha fatto scendere sulla punta del naso. Forse per controllare che tutto fosse davvero così bello e reale.

I pochi pannelli ai lati del palco hanno aiutato a mostrare, in tutto il Forum, i primi piani e i dettagli dei movimenti dei sinuosi fianchi di Lenny. E le casse hanno portato il suono della sua voce magica fino alle stelle e alle orecchie di chi lo ha seguito pedissequamente, parola dopo parola, nota dopo nota.

Una scaletta apprezzatissima che ha dato la cifra della qualità del suo repertorio. Pochissime pause, solo per ringraziare e ascoltare i cori dei fan infiammati che lo hanno ricambiato con una dedica dolcissima, colta grazie all’aiuto della traduzione in auricolare. “Sei bellissimo” gridato da quindicimila persone. Una declinazione della famosa canzone della Berté, cantata a squarciagola: una coccola che gli ha aperto un sorriso sincero, dolce, assolutamente indimenticabile.

Questi sono i concerti che portano il distintivo ufficiale della vera musica. Della vera musica rock.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *