L’edicola di Marco Colafrancesco a San Donato Milanese ha raggiunto la maggiore età
L’edicola è un importante veicolo sociale e culturale ed è ormai una rarità nel mondo del digitale, eppure vi sono delle piccole eccezioni che fanno la differenza come la bella realtà dell’edicolante Marco Colafrancesco.
Sono passati 18 anni dal 1° ottobre 2006, giorno in cui ha avviato la sua edicola in via Europa 7 a San Donato Milanese.
«Da allora – racconta l’edicolante – sono cambiate molte cose ma quello che non cambia sono i miei clienti che tornano ogni giorno e rinnovano la fiducia nei miei confronti. Per stare al passo con i tempi ho ampliato l’offerta dei prodotti, oltre ai quotidiani e alle riviste, nella mia edicola vi è una vasta gamma di gadgets, libri e idee regalo. In questo periodo sto vendendo molti calendari per il nuovo anno, ne ho di ogni genere e per ogni gusto, da quello di Frate Indovino a quello di Padre Pio, il Calendario in Dialetto – Milano d’una volta e ancora El Milanes, quello dei gatti, dei cani e molti altri ancora. Inoltre, sono diventato un punto di raccolta Amazon. Mi piace molto il mio lavoro. Sicuramente la vicinanza con l’ospedale del Gruppo San Donato e dei negozi ha giovato alla mia attività che è un crocevia e un vero punto di riferimento per la città».