Le opere dei piccoli artisti di PeschierArte in mostra nello spazio Agorà

È in corso l’esposizione di fine anno accademico dei giovani artisti dell’associazione culturale PeschierArte presso lo spazio Agorà ubicato in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.
L’allestimento nasce per mostrare un estratto dei lavori eseguiti dai giovani pittori durante i corsi pittorici di Laura Zilli, iniziati a ottobre 2022 e conclusisi a maggio 2023.
Come ci racconta la docente Laura: «Le opere in esposizione sono solo una piccola parte del grande lavoro svolto durante l’anno. Il corso degli allievi della scuola primaria, con cui ho affrontato in modo divertente e accattivante i grandi pittori a partire dal romanticismo fino ai giorni nostri, propone un variegato mondo pittorico. Il corso delle ragazze della secondaria è invece stato incentrato sul ritratto, sia a livello teorico che pratico. Le tecniche utilizzate sono state varie e talvolta miste. Sono davvero molto contenta dei risultati e orgogliosa dei miei piccoli allievi e allieve».
La precisione nell’esecuzione, l’originalità e l’interpretazione di ciascun artista ha dato un tocco molto speciale alla mostra così ricca di sfaccettature. In esposizione potrete visionare l’angolo dedicato ai ritratti, dall’urlo di Munch, a Picasso e altro ancora.
L’allestimento è visionabile fino a giovedì 15 giugno nelle ore pomeridiane.