Le mongolfiere sul Golfo agricolo di Segrate
Una folla festante si è radunata a Segrate per partecipare a “Segrate in volo”, l’evento organizzato lo scorso 13 ottobre per celebrare la consegna ufficiale alla città del Golfo Agricolo, un ampio spazio verde di 750mila metri quadrati ceduto al Comune dalla società 2C Sviluppo Immobiliare.
La manifestazione, con la presenza di quattro mongolfiere, ha attirato molti cittadini che hanno così potuto avere l’emozione di un breve volo sui colorati palloni aerostatici. Inoltre degli aquiloni sono stati donati ai bambini intervenuti che correndo hanno provato a farli volare.
Il Golfo Agricolo è un’ampia area verde che si trova nella zona nord-ovest del Comune di Segrate, compresa tra la strada Cassanese a sud, il complesso residenziale di Milano 2 a ovest, la Cascina Olgetta a nord e il quartiere di Rovagnasco ad est. Su questo spazio avrebbe dovuto sorgere un data center che verrà invece edificato sull’area dismessa ex-CISE nella frazione di Redecesio.
All’ingresso dell’area della festa, su di un tronco d’albero, sono state raccolte le proposte dei cittadini riguardanti il futuro utilizzo di questo spazio verde ora diventato accessibile al pubblico, dove si potrà passeggiare, fare sport, entrare in contatto con la natura.