“Le forme dell’acqua”, la nuova collettiva di Spazio Agorà

Domenica 10 marzo alle ore 17.30 lo Spazio Agorà, Galleria e Scuola D’Arte dell’associazione PeschierArte, ubicato in piazza della Costituzione 8, angolo via Carlo Mazzola, a Peschiera Borromeo, inaugura la collettiva “Le forme dell’acqua”.
La mostra vede l’esposizione delle opere dei soci dell’associazione che hanno dato forma e corpo alla tematica dell’acqua.
A proposito della genesi della collettiva, Antonella De Lorenzis, presidente di PeschierArte, racconta: «L’idea di una mostra sull’acqua nasce dopo aver visto quella sull’Amazzonia di Sebastião Salgado che ha dato vita all’ispirazione di realizzare un allestimento dedicato a questa tematica, elemento vitale per il pianeta. Ho condiviso il progetto con i soci dell’associazione che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa realizzando dipinti e acquerelli a tema. Le opere esposte sono una trentina e sono abbinate ad altrettante poesie a cura di Carla Paola Arcaini».
Durante il vernissage verranno declamati alcuni brani a cura di Carla Paola Arcaini in alternanza all’artista Silvio Lozza con la partecipazione del Duo Essential, composto da Dino Lorusso e Rossella Di Pietro.
La collettiva sarà visitabile fino al 31 marzo secondo gli orari indicati in locandina.