L’artista Francesco Avvisati vince il premio “Selvino Art Festival 2024”
Esporre a livello internazionale è il sogno di molti artisti, non sempre realizzabile ma non per Francesco Avvisati, classe 2000, vincitore del recente premio “Selvino Art Festival”, l’evento di arte contemporanea della famosa località in Val Seriana. Il premio consiste nel poter esporre alla Galleria Matis di Barcellona nella Primavera 2025.
Al concorso hanno partecipato circa 40 artisti che hanno proposto le proprie opere a tema libero.
Francesco Avvisati racconta: «Sono stato contattato dalla Galleria Ducale, sponsor principale dell’evento, insieme alla associazione Phaos, per partecipare a questa interessante manifestazione. Alla premiazione è intervenuto il sindaco di Selvino Andrea Stanopietro e con grande gioia ho scoperto di essere il vincitore. A rendere ancora più prestigiosa l’atmosfera è stata la presenza del critico d’arte Gianluigi Gualdieri che ha valutato le mie opere affermando che “nel mio tratto e nel mio impegno vede il tutto”. Gli altri vincitori sono stati premiati con la possibilità di esporre presso la Galleria Ducale, un’ottima opportunità per mettere in mostra il proprio talento a livello nazionale. L’evento si è rivelato non solo una competizione, ma anche un’occasione formativa e stimolante, caratterizzata dalla presenza di molteplici talenti estremamente capaci ed artisti con notevoli margini di crescita».
Il giovane e talentuoso artista è uno dei maestri di punta dell’associazione culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo con la quale collabora realizzando dei workshop artistici a tema.
Foto: le opere più significative in concorso di Francesco Avvisati