Chiudere

L’appuntamento finale del Festival del Podcasting è a Milano

L’appuntamento finale del Festival del Podcasting è a Milano
  • PubblicatoOttobre 3, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Sabato 5 ottobre 2024, a partire dalle ore 10.00, si terrà a Milano l’incontro conclusivo della IX edizione del Festival del Podcasting, ideato da Giulio Gaudiano, presidente di ASSIPOD Associazione Italiana Podcasting.

In programma ci saranno degli interventi inerenti al mondo del podcast, alcune testimonianze sulle conoscenze tecniche, le sfide della tutela del diritto d’autore nell’era digitale, gli strumenti per la gestione, monetizzazione e promozione dei podcast, le premiazioni e molto altro ancora.

Daniela Zeziola, podcaster nonché preziosa Dj di Radio Active 20068, dichiara: «Dal 17 settembre, data di partenza del festival, in tutta Italia si sono tenuti eventi, incontri, tavole rotonde, presentazioni di podcast, laboratori organizzati in collaborazione con ASSIPOD. Tanti gli appuntamenti aperti a tutti a partire dai 5 anni in su. Oltre 70 podcast emergenti si sono candidati per l’estrazione finale che si terrà il 4 ottobre a Milano a Stazione Radio. Il 30 settembre al Mudec, in occasione dell’international podcast day, si è tenuto il 24Ore podcast in collaborazione con Radio24 e il Sole24ore, due performance live e due podcast pitch. Personalmente ho tenuto un laboratorio per ragazzi dai 5 ai 12 anni alla Biblioteca di Rozzano, durante il quale abbiamo realizzato un mini-podcast sulla biblioteca, i suoi luoghi segreti, i suoi appuntamenti, i suoi libri, i suoi bibliotecari».

L’incontro finale del Festival avrà luogo presso lo Spazio Culturale SC3 in via Scutari 3 e si concluderà per le ore 18.00. La web station Radio Active 20068, partner dell’evento, sarà presente per dirette live con i Dj Mattia (Mattia Liverani) e Dj Livia (Livia Balestrieri).

Per maggiori info e dettagli visionare il sito https://festivaldelpodcasting.it/

Giulio Gaudiano Presidente Assipod

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *