L’amore segreto di Ofelia. Al teatro Carcano, l’intramontabile di Shakespeare
Tempo di lettura: < 1 minuto. Si avvicina la tappa milanese della più sorprendente versione dell’Amleto. L’occhio di bue si sposta sul personaggio femminile sacrificatosi all’amore: la bella Ofelia, la
Si avvicina la tappa milanese della più sorprendente versione dell’Amleto. L’occhio di bue si sposta sul personaggio femminile sacrificatosi all’amore: la bella Ofelia, la cui personalità catturerà la scena delineando molto più di una vasta portata drammatica.
Tra desiderio pulsante e ingenua tenerezza, a metà tra ragione e follia, in una miscela di ironia e dramma, si staglia la trama de “L’amore segreto di Ofelia” di Steven Berkoff. È lui l’autore dell’opera teatrale che dal 2020 ha fatto conoscere il proprio lavoro in tutta Italia. Quest’anno la stagione si apre il 30 marzo al Teatro Comunale Ciro Pinsuti, a Sinalunga, per poi raggiungere il palco del Teatro Carcano, dove sarà in programma dal 31 marzo fino al 3 aprile.
L’opera diretta da Luigi De Angelis ci coinvolgerà con due figure iconiche: la generosa femminilità di Chiara Francini, che presterà una voce inconfondibile alla protagonista, e il magistrale talento di Andrea Argentieri, under 35 e premio Ubu, che interpreterà Amleto, l’altra metà del cuore, colui che permetterà a Ofelia il confronto con se stessa e la definizione del proprio sentimento esplosivo. Una tournée di successo che ci vuole far ponderare sul non detto del Bardo più geniale al mondo.