La voce Massimo Cotto rivive nella mostra fotografica “Pictures of You”

Per la prima volta a Milano, il progetto espositivo in realtà aumentata PICTURE OF YOU porta la voce indimenticabile del giornalista Massimo Cotto a dialogare nuovamente con gli iconici scatti rock di Henry Ruggeri. Dal 21 al 23 marzo, PARCO (via Ambrogio Binda 30) ospiterà questa esperienza immersiva che fonde fotografia, storytelling e innovazione tecnologica.
La mostra, patrocinata dalla Fondazione Marche Cultura, presenta oltre 50 fotografie di leggende della musica – dai Pearl Jam ai Rolling Stones, dai Foo Fighters a Madonna – arricchite da un elemento unico: attraverso l’app Notaway®, i visitatori potranno ascoltare i racconti video realizzati appositamente da Cotto per questo progetto, riportando in vita la sua inconfondibile narrazione.
«Eravamo sul palco di Imola prima del concerto degli AC/DC», ricorda Henry Ruggeri, «e lui invece di essere emozionato perché avrebbe dovuto parlare davanti a 100.000 persone mi dice che gli sarebbe piaciuto collaborare con me. Ci ho messo nove anni per trovare un progetto all’altezza della sua grandezza.»
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Ruggeri, Rebel House e Chiara Buratti, moglie di Cotto, con l’intento di rendere omaggio al contributo straordinario che il giornalista ha lasciato alla scena musicale internazionale. «È un orgoglio essere l’anello che unisce due artisti come Henry Ruggeri e Massimo Cotto», afferma Mattia Priori, direttore creativo di Rebel House. «PICTURES OF YOU è un progetto emozionante, che dà continuità all’opera di un uomo speciale che ha lasciato un grande segno nella comunità musicale italiana.»
La mostra inaugura il 21 marzo con un evento su invito, mentre il 22 e 23 marzo sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 10 alle 22. Il progetto include anche un libro omonimo edito da Gallucci Editore, contenente 120 fotografie di Ruggeri.