Chiudere

La Traviata di Giuseppe Verdi brinda per la Croce Bianca di Paullo

La Traviata di Giuseppe Verdi brinda per la Croce Bianca di Paullo
  • PubblicatoNovembre 1, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

L’opera torna a Paullo sulle note della Traviata di Giuseppe Verdi, forse una dei lavori più amati e apprezzati del maestro. Verrà portata in scena dall’associazione Bel Canto di Paullo che nata pochi anni fa con lo scopo di riportare in città spettacoli lirici unendoli ad iniziative di solidarietà.

«L’obiettivo della serata è raccogliere fondi a favore della Croce Bianca, un’associazione molto importante all’interno della nostra comunità, che si avvia verso i 50 anni di presenza sul territorio e dove tanti cittadini sono stati volontari» spiegano dall’associazione. L’opera verdiana era stata richiesta da molti simpatizzanti dopo il successo della Bohème di Giacomo Puccini dell’anno scorso. Entrambe le opere, ambientate a Parigi, parlano di un mondo lontano fatto di grandi amori e struggenti tragedie, sostenute da musiche celebri che sono diventare una componente fondamentale della nostra cultura nazionale, celebrata in tutto in mondo.

Lo spettacolo in tre atti verrà presentato nell’adattamento in forma ridotta di Altea Pivetta e il cast prevede nomi noti al pubblico paullese a partire dalla soprano Seon Young Park e dalla pianista Maria Silvana Pavan. Si andrà in scena sabato 11 novembre sul palco dell’auditorium dell’Oratorio di Paullo, un luogo da tempo protagonista di varie iniziative culturali. Memori del successo della precedente edizione, l’organizzazione ci tiene a sottolineare che i biglietti sono già in prevendita.

Amore, onore e le mille luci di Parigi saranno i protagonisti del libretto scritto da Francesco Maria Piave e riporteranno gli spettatori nella magia di un mondo lontano come riporteranno sul palco un genere di grande valore culturale ed artistico, a cui eleviamo i lieti calici.

Foto: la soprano Seon Young Park, foto S. Ghilardi

 

Locandina dello spettacolo

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *