Chiudere
La terza serata di Sanremo, a un passo dalla finale

La terza serata di Sanremo, a un passo dalla finale

Tempo di lettura: 2 minuti. Si è conclusa la terza serata della kermesse canora che, a parte il primo posto, ribalta un po’ i precedenti posizionamenti. In pole position svetta

  • PubblicatoFebbraio 10, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è conclusa la terza serata della kermesse canora che, a parte il primo posto, ribalta un po’ i precedenti posizionamenti. In pole position svetta sempre Marco Mengoni con il brano “Due vite”, a seguire Ultimo con “Alba” e in terza posizione Mr. Rain con la canzone “Supereroe”.

Sul palco insieme ad Amadeus e Gianni Morandi sale la pallavolista Paola Egonu che con semplicità ha condotto il Festival in maniera ineccepibile, ottenendo immediato consenso dagli astanti per la sua naturalezza e genuinità.

I ventidue big alternati ai sei giovani talenti si sono esibiti intervallati dai vari interventi come la performance entusiasmante dei Maneskin accompagnati da Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against The Machine. L’atmosfera si è fatta da subito frizzante ed energica per il gruppo rock italiano più amato su scala internazionale.

In collegamento dal Susuki Stage è giunta la voce di Annalisa con la sua “Bellissima” che con entusiasmo accende l’atmosfera della piazza in una serata piuttosto fredda dal punto di vista climatico.

L’edizione di quest’anno sta andando alla grande, grazie anche ai canali social che danno una immediata risonanza alla rassegna canora fornendo le notizie in tempo reale.

Morandi propone un tuffo nel passato con la canzone conosciuta praticamente da tutti “Fatti mandare dalla mamma” di cui ne spiega la genesi. La platea non aspetta altro che essere coinvolta nell’accompagnare il cantante, in duetto con Sangiovanni, sulle note nostalgiche del brano più amato degli anni Sessanta, un vero amarcord.

Grande attesa per la quarta serata che vedrà l’interpretazione-esecuzione da parte dei concorrenti in gara, di una cover, scelta tra le canzoni del repertorio italiano ed internazionale degli anni ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000. Gli artisti verranno affiancati da ospiti di fama italiani o stranieri.

Siamo un passo dalla finale che decreterà il vincitore della 73esima edizione.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *