La squadra “Radio Active Relay Marathon” lancia una raccolta fondi in occasione della “Milano Marathon”
Tempo di lettura: 2 minuti. Si può fare del bene in tanti modi, anche correndo come dimostra la squadra di Radio Active 20068, “Radio Active Relay Marathon”, composta dagli atleti
Si può fare del bene in tanti modi, anche correndo come dimostra la squadra di Radio Active 20068, “Radio Active Relay Marathon”, composta dagli atleti peschieresi Gaia Bighi, Boles Bighi, il mitico Dj Fabio Del Prete e dal Veneto Andrea Buran alias Jona, che si è prontamente attivata per una benefica raccolta fondi in favore della Fondazione De Marchi Onlus.
In previsione della “Milano Marathon”, il team “Radio Active Relay Marathon”, coordinato dalla redazione sportiva della web radio di Peschiera Borromeo, vuole dare così il proprio contributo in modo operativo e concreto per sostenere un importante progetto di sviluppo della chirurgia pediatrica e neonatale che prevede l’acquisto di una innovativa strumentazione chirurgica: la colonna laparoscopica Stryker.
La chirurgia pediatrica del Policlinico di Milano è il riferimento nazionale per le problematiche di chirurgia neonatale. Nel 2021 sono stati operati 130 neonati, in assoluto è la maggior casistica a livello nazionale.
Da questi confortanti dati nasce la nuova sfida: la chirurgia fetale di bambini affetti da gravi malformazioni congenite che potranno così beneficiare di interventi in utero, migliorando notevolmente le possibilità di successo per loro.
Come ci racconta il Dj Fabio Del Prete, portavoce di “Radio Active Relay Marathon”: «Partecipare alla maratona in staffetta è il simbolo di un passaggio tra persone che, di mano in mano, deve esserci per raccogliere più aiuti possibili. La squadra di RadioActive di Peschiera Borromeo aspetta anche voi per una donazione attraverso il canale della radio e che arriverà sicuramente alla fondazione. Ricordo, inoltre che, il claim della radio è “Radio Active20068 si ascolta in tutto il mondo” ed è proprio in tutto il mondo che vi vogliamo raggiungere per condividere tutti assieme questo ambizioso progetto. Basta mandare un messaggio al 340 2818030 e vi racconteremo tutti i dettagli. Chiunque ci scriverà e parteciperà alla raccolta, sarà ospite di persona o al telefono in una puntata di “Terzo Tempo – lo sport dietro le quinte”, un programma di sport e socialità in onda al giovedì alle ore 19.00».
La “Milano Marathon” agonistica, giunta alla sua 28° edizione, è affiancata dalla corsa riservata alle Charity aperta a tutti. I corridori potranno dividersi il percorso di 42 km in quattro sezioni, creando proprio una relay, o meglio nota con il termine staffetta, di 10 km a testa circa. Tutte le staffette corrono per raccogliere fondi per diverse finalità.
Fare del bene correndo è davvero possibile partecipando alla Relay Marathon di Milano il 2 aprile 2023.