Chiudere
La sintonia di due mamme abbraccia l’ecosostenibilità con “Store Usato Bimbi”

La sintonia di due mamme abbraccia l’ecosostenibilità con “Store Usato Bimbi”

Tempo di lettura: 2 minuti. Elena Pozzali, peschierese, ed Elena Lucchini, cernuschese, oltre che essere amiche e colleghe da tempo, sono due mamme che hanno a cuore il bene dei

  • PubblicatoFebbraio 28, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Elena Pozzali, peschierese, ed Elena Lucchini, cernuschese, oltre che essere amiche e colleghe da tempo, sono due mamme che hanno a cuore il bene dei loro figli e delle nuove generazioni. Con questo intento hanno deciso di rendere il mondo migliore con lo “Store Usato Bimbi”, un luogo accogliente, divertente ed informale rivolto a chi desidera fare shopping in linea con un modello di consumo ecosostenibile. Nell’ottica di salvaguardare il pianeta, è quindi possibile acquistare e vendere prodotti usati per i bambini, da 0 a 14 anni. Tutto questo avviene grazie a una community di migliaia di genitori che ogni giorno alimenta il mercato dell’usato di “Store Usato Bimbi”.

In pratica, attraverso la cultura del riutilizzo, con le scelte di acquisto ecosostenibili, si riducono i consumi di materie prime non riciclabili, quelli di energia già utilizzata per la produzione, il confezionamento e il trasporto delle merci nuove.

I prodotti di interesse sono, oltre all’abbigliamento 0-14 anni e pre-maman, giochi e attrezzature per l’infanzia. Vengono rispettate precise regole di igiene e qualità.

Elena Pozzali ed Elena Lucchini ci raccontano con entusiasmo la loro nuova avventura: «Siamo unite da un saldo rapporto oltre che professionale anche di amicizia di lunga data. L’estate scorsa, periodo per noi di grandi ispirazioni, abbiamo deciso di cambiare le nostre vite. Così è nato questo nostro ambizioso progetto che fonde la passione comune per tutto ciò che è inerente ai bimbi e alla maternità con il tema molto attuale dell’economia circolare e del riuso. “Store Usato Bimbi” è il luogo giusto per noi dove metteremo tutta la nostra energia, competenza e tantissimi sorrisi di accoglienza».

Per chi volesse entrare in contatto con questa nuova realtà altamente ecosostenibile, può visitare il sito, oppure contattare il cellulare 340 8267757.

“Store Usato Bimbi” si trova nella zona industriale, al confine tra Cassina dé Pecchi e Cernusco sul Naviglio, sulla Strada Padana Superiore, n. 1.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *