Chiudere

La scuola civica di musica G. Prina di Peschiera Borromeo premia gli allievi meritevoli con le borse di studio

La scuola civica di musica G. Prina di Peschiera Borromeo premia gli allievi meritevoli con le borse di studio
  • PubblicatoGiugno 21, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 17 giugno la scuola civica di musica “G. Prina” di Peschiera Borromeo, gestita dall’Accademia dei Poeti Erranti (A.P.E.), con all’attivo 409 allievi, ha premiato i suoi studenti migliori riconoscendo loro 9 borse di studio, messe a disposizione dall’amministrazione comunale.

«La scuola civica è diventata un vero polo culturale della musica e non solo per la città di Peschiera Borromeo – afferma Antonietta Cerone, presidente dell’associazione A.P.E. Tanti i corsi a cui ci si può approcciare, dalla musica classica alla moderna e al jazz. Sono molto orgogliosa di tutti gli allievi e la premiazione è stato un momento davvero speciale».

I premiati sono Leonardo Sammartino, Eva Aurora Bezze, Bianca Brambati, Anna Governale, Filippo Quarta e Silvia Villa con l’ottenimento della borsa annuale, pari a 544 euro. Mezza borsa di studio di metà annualità è stata riconosciuta a Saskia Elizalde, Elisa Cassibba, Maria Mognetti, Camilla Tricoli, Pietro Campus e Samuele Toni.

L’associazione culturale A.P.E., nata nel 2010, oltre alla scuola civica di musica “G. Prina” di Peschiera Borromeo gestisce anche la scuola civica di musica “Alda Merini” di Buccinasco. È divisa in due settori: l’artistico che comprende le citate scuole di musica, dove vengono organizzate diverse rassegne concertistiche e teatrali; il settore sociale che propone uno spazio gioco per bambini fino ai 5 anni di età e un supporto allo studio dal nome “Compitando”.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *