Chiudere

La Sagra della Polenta a Sant’Angelo Lodigiano ha riscosso un ottimo successo

La Sagra della Polenta a Sant’Angelo Lodigiano ha riscosso un ottimo successo
  • PubblicatoOttobre 24, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

 Il primo fine settimana dal sapore tradizionale unico dei piatti a base di polenta ha riscosso un ottimo successo a Sant’Angelo Lodigiano.

Il prossimo appuntamento è dal 27 al 29 ottobre, sempre al Cupolone, in via Forze dell’Ordine 3-1 a Sant’Angelo Lodigiano per assaporare le prelibatezze culinarie a cura dei polentieri di Storo (località trentina) che propongono la “carbonera” (con burro di malga, spressa di malga stagionata, spressa di malga tenera, Trentingrana, pasta di salame, vino e pepe) e poi la polenta con cinghiale, brasato, “cavalina”, cotechino, raspadura, salsiccia, gorgonzola e funghi.

Come ci racconta con entusiasmo il polentiere Giambattista Zocchi: «Complici le temperature che si sono abbassate, sono stati in tantissimi ad aderire alla Sagra della Polenta dello scorso weekend. La struttura al coperto, con lunghe panche e tavolate, offre un luogo accogliente per chi vuole trascorrere momenti di grande convivialità intorno alla tavola. Ci dà gioia questa grande partecipazione, sia perché c’è un grande lavoro dietro, fatto soprattutto di passione e dedizione, sia perché significa che questo prodotto della tradizione continuerà a occupare le tavole delle persone».

Non mancheranno gli spazi dedicati alla creatività a cura di alcuni hobbisti, artigiani, pittori che esibiranno le lore opere. Presente anche un luna park con diverse attrazioni, come il “calcinculo”, la “pesca dei cigni”, lo “scivolo gonfiabile”.

Per degustare la polenta o le altre proposte del menù (taglieri di salumi nostrani, contorni vari, patatine fritte, caldarroste, dolci, bibite, amari, grappe e un’accurata selezione di vini) si può prenotare sia per la cena di venerdì, che per il pranzo e la cena di sabato e domenica, chiamando il numero 389.02.65.550 o compilando l’apposito form sul sito web www.sagrapolenta.it. Attivo anche il servizio d’asporto.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *