La raccolta “Interviste impossibili” in prossima uscita: il nuovo libro di Carla Paola Arcaini

“Interviste impossibili” è la nuova raccolta di Carla Paola Arcaini, edita da LFA publisher, in uscita il 14 marzo 2025 su tutte le piattaforme digitali e in tutte le librerie.
“Interviste impossibili” è un dialogo immaginario con alcune donne che hanno lasciato solchi indelebili del loro passaggio. Un viaggio simbolico che tocca le tematiche della vita, le difficoltà incontrate per emergere, talvolta sgomitando con il mondo maschile, talvolta cercando un’affermazione a costo di restare sole e incomprese. Nel fitto scambio di pensieri si incontrano anche alcune donne che nella realtà non si sono mai conosciute ma che hanno affinità elettive. Attraverso un libero confronto tra l’autrice e le sue intervistate emergono spunti di riflessione, fragilità e curiosità. Nello scambio di pensieri e di rivelazioni si creano incontri speciali che arrivano a toccare le corde più intime. Alcune figure femminili incontrate nel viaggio immaginario sono Alda Merini, Marguerite Durand, Aenn Burda, Nellie Bly.
La raccolta dedicate alle donne è impreziosita anche dalla collaborazione con l’artista Nicoletta Immorlica che ha realizzato le opere in copertina raffiguranti Frida Kahlo, Simone de Beauvoir, Eleonora Duse e Artemisia Gentileschi.
L’autrice ha precedentemente pubblicato la raccolta poetica “Oltre” edita da “Il cuscino di stelle”.