Chiudere

La piccola Simona Saraco della società Macallesi vestirà la maglia dell’Inter

La piccola Simona Saraco della società Macallesi vestirà la maglia dell’Inter
  • PubblicatoGiugno 4, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La società di calcio Macallesi, ubicata alle porte di Milano e diretta da Giancarlo Capriglia, cittadino di Peschiera Borromeo, ha un nuovo motivo di essere orgogliosa dei suoi atleti. Dalla prossima stagione sportiva, infatti, la piccola Simona Saraco, classe 2013, vestirà i colori nero-azzurri.

Come ci racconta Giancarlo, con grande fierezza: «Simona è al terzo anno di allenamento presso la nostra società sportiva. Già l’anno scorso l’Inter ha avuto un interessamento nei suoi confronti ma era troppo piccola per età. Quest’anno è stato riconfermato questo grande interesse. Simona potrà quindi decollare e iniziare una nuova avventura vestendo la maglia nero-azzurra. Ricordo ancora la commozione nei suoi quando le abbiamo dato la splendida notizia di questo nuovo traguardo. Noi dal canto nostro continueremo a seguirla con affetto e a fare il tifo per lei. Siamo come una grande famiglia e guardiamo con un occhio di riguardo a tutti i nostri atleti».

La Macallesi è stata fondata nel lontano 1927 e da sempre la sua mission è quella di insegnare ai giovani di crescere in modo sano, leale e sportivo. Calciatori dallo spessore di Walter Zenga e Claudio Ambu e molti altri ancora hanno vestito la maglia della Macallesi.

La società sportiva ubicata alle porte di Milano, in viale Ungheria, ha all’attivo 20 squadre, di cui 5 femminili. Le squadre femminili hanno esordito nel 2019. Gli atleti totali sono 400, di cui circa 100 femminili. Ha a cuore il benessere psico fisico dei suoi atleti e atlete, per questo motivo ha attivato lo sportello psicologico, lo sportello nutrizionale e quello dell’orientamento scolastico.

Per approfondire questa realtà sportiva si può consultare il sito.

In foto Simona Saraco con Giancarlo Capriglia e il mister Jacopo Ricci

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *