Chiudere

La personale “Sebastiano Balbo, a piccole dosi” alla TD Art Gallery di Crema

La personale “Sebastiano Balbo, a piccole dosi” alla TD Art Gallery di Crema
  • PubblicatoOttobre 17, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 17, TD Art Gallery inaugura la mostra personale “Sebastiano Balbo, a piccole dosi”, curata dall’esperto d’arte Willy Montini, in via XX Settembre 96 a Crema.

Sebastiano Balbo, artista torinese, è autore delle  opere “Estromissioni”, realizzate da sole cornici, delle “Rianimazioni”, fatte utilizzando lavori di altri artisti e delle “Rinunce”, dettate dal fastidio dell’autore nei confronti dell’eccesso di arte disponibile sul mercato.

Roberto Dominelli, fondatore della T-D Art Gallery afferma: «L’artista propone un progetto-opera di portata, oltre che, solo apparentemente, provocatoria, potenzialmente rivoluzionaria. Per dare un’idea della sua arte pensate che Sebastiano Balbo ha acquistato, di tasca propria, un importante lavoro di Damien Hirst, fra i più quotati artisti viventi, intitolato “Lysergic Acid Diethlymide (LSD)” e poi lo ha distrutto. Con i 143 pezzi in cui ha tagliuzzato il lavoro di Hirst ha realizzato altrettante proprie opere, tutte diverse, che ha intitolato “Dosi”. L’artista propone un’opera d’arte che sia tanto nell’oggetto, in ciò che vediamo, tocchiamo, vendiamo o compriamo, ma anche in ciò che possiamo solo sentire».

L’evento è trasmesso, in via eccezionale, in diretta televisiva da Artenetwork Orler sui canali nazionali DTT 123 e 166, e in streaming su www.artenetwork.it.

La mostra è visitabile fino all’8 novembre dalle 10 alle 12 e alle 15.30 alle 19.30 – giorno di chiusura lunedì.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *