Chiudere

La Medigliese e Cagliari Calcio unite per far crescere il calcio giovanile

La Medigliese e Cagliari Calcio unite per far crescere il calcio giovanile
  • PubblicatoSettembre 3, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si scaldano i motori in molte società sportive per la ripresa delle attività e  per i campionati 2023-2024. L’associazione Acd Medigliese rilancia il suo impegno nell’educazione dei giovani calciatori aderendo ad un progetto nazionale lanciato dal Cagliari Calcio.

La squadra sarda ha deciso di creare una rete di società che condividano gli stessi valori di formazione e di legame col proprio territorio. Nella pratica la collaborazione chiamata X-PLAY consiste in una formazione continua guidata dal Cagliari che proporrà un programma per gli allenatori del settore giovanile. Durante l’anno ci saranno vari incontri e alcune in giornate sul campo gli allenatori del Cagliari valuteranno l’avanzamento del programma. Giampaolo Marino, responsabile tecnico del settore giovanile, ritene che questa esperienza sarà fondamentale per incamerare una straordinaria formazione che arricchirà gli allenatori e i giovani calciatori. Per la Medigliese questo è un importante cambio di passo ampiamente sostenuto dalla società. La società quest’anno si presenta alle competizioni con tutte le sue squadre dalla Prima Categoria ai Piccoli Amici del 2018. Le iscrizioni alle giovanili sono aperte sia i maschi che alle femmine, sperando, come ci riporta la segretaria Francesca Morabito, che in futuro ci sia una formazione totalmente femminile. La Prima Categoria guidata dal mister Emilio Foletti ha chiuso lo scorso campionato a metà classifica e ha già iniziato l’impegnativa Coppa di Lombardia inaugurando la stagione pareggiando con il Siziano.

Il primo appuntamento è per gli open day giovanili del 2 e 9 Settembre presso il Vigorelli di Triginto, dove si potrà conoscere la società e il programma per il prossimo campionato. Forse non sarà importante se dai nostri vivai nasceranno grandi campioni, ma sarà importante il contributo di questa società alla coesione del territorio e alla crescita dei nostri giovani.

 

Foto: lo staff della Medigliese durante l’open day / ACD Medigliese

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *