Chiudere
“La magia di un sogno”, personale di arte contemporanea dell’artista Carla Bruschi a Bergamo

“La magia di un sogno”, personale di arte contemporanea dell’artista Carla Bruschi a Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti. Carla Bruschi torna a farci sognare con la sua personale “La magia di un sogno” presso la Sala Manzù in via Camozzi a Bergamo. Il

  • PubblicatoOttobre 11, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Carla Bruschi torna a farci sognare con la sua personale “La magia di un sogno” presso la Sala Manzù in via Camozzi a Bergamo. Il vernissage si terrà sabato 15 ottobre alle ore 17 con ingresso libero mentre la mostra sarà visitabile dal 13 al 23 ottobre.

L’artista esporrà oltre trenta opere nel capoluogo bergamasco. Artista poliedrica di ampio respiro, molto attuale ed apprezzata nel mondo dell’arte anche a livello internazionale. Il susseguirsi delle sue mostre sono segno tangibile di come il suo stile inconfondibile e ricercato sia sempre più ambito.

L’esposizione è curata dallo storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso che scrive: «Il simbolismo intrinseco nella ricerca artistica di  Carla Bruschi  affina la capacità comunicativa e dialogica, trasformando il suo lavoro  in una narrazione fattuale, una storia visiva che re-immagina il reale in una chiave dalla significazione sia poetica che analitica. L’invito rivolto al pubblico da parte della Bruschi  è chiaro e irresistibile, ripensare ciò che siamo e ciò che ci circonda. Le opere esposte avranno la capacità di sedurre il numeroso pubblico di turisti e appassionati d’arte. La bellezza e l’emozione estetica sono il viatico fondamentale per l’esistenza umana e sono sempre presenti in ognuna delle opere presentate in questa mostra».

L’abbinamento della magia dei colori al sogno è il filo conduttore della mostra. Il progetto finalizzato con la città di Bergamo era da tempo nell’aria ma, a seguito del covid, è stato rimandato. Finalmente Carla Bruschi potrà incantare con le sue splendide opere e far sognare chi si accosta ai suoi dipinti con uno sguardo attento ai dettagli e ai preziosismi del suo originale stile. Il legame dell’artista con Bergamo è forte, Bruschi ha infatti dedicato alla città la sua opera “L’Italia che ne se ne va” omaggio a tutti coloro che sono stati portati via dal Covid durante la pandemia.

Per info e dettagli: 339.28.00.846

Scarica il catalogo della mostra in versione PDF https://bit.ly/lamagiadiunsogno

foto: dettaglio di “Emozioni” opera di Carla Bruschi

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *