La magia di Cenerentola regala emozioni oggi come ieri
Tempo di lettura: < 1 minuto. “Cenerentola qua Cenerentola là” è uno spettacolo teatrale sensoriale tratto da “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, con la regia di Sara Zanobbio, rivolto ai
“Cenerentola qua Cenerentola là” è uno spettacolo teatrale sensoriale tratto da “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, con la regia di Sara Zanobbio, rivolto ai bambini da 0 a 3 anni.
Sarà l’occasione per coinvolgere i più piccoli, gli educatori e le famiglie, in pillole di pedagogia musicale, il tutto accompagnato dalla magia dei colori, delle forme e del movimento in modo da stimolare la vista in uno spazio scenico a misura del bambino.
La rappresentazione è un progetto dell’Associazione AsLiCo, con il sostengo della Regione Lombardia, la Fondazione Cariplo, il Ministero della cultura, e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.
Lo spettacolo propone una immaginaria gita fuori porta che vede il coinvolgimento di Cenerentola e del suo papà mettendo in luce il rapporto tra genitore-figlio nel momento delicato dell’arrivo di un fratello o sorella, una fase davvero cruciale nel mondo di un bambino. Attraverso la complicità dei colori si affrontano stati d’animo ed emozioni di questo particolare momento di crescita.
La complicità della musica di Rossini, un vero caleidoscopio di emozioni, è un supporto importante per coinvolgere i più piccoli ma anche gli adulti attraverso la modalità del gioco. Il movimento corporeo sarà stimolato dalle note musicali della fisarmonica, attraverso la melodia e il ritmo.
L’evento debutta a Como il 5 marzo 2022 presso il Teatro Sociale. Un’occasione magica che promette grande coinvolgimento.
Le date del tour sono disponibili sul sito www.operaeducation.org