Chiudere

La magia delle fiabe è intramontabile: “Tele racconto”, lo spettacolo di Varie ed Eventuali a Peschiera Borromeo

La magia delle fiabe è intramontabile: “Tele racconto”, lo spettacolo di Varie ed Eventuali a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoSettembre 19, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La magia fiabesca è intramontabile come dimostra l’accattivante spettacolo “Tele racconto” a cura dell’associazione “Varie ed Eventuali” che ha luogo il 23 settembre alle ore 21 e il 24 settembre alle ore 17 presso l’oratorio della Parrocchia della Sacra Famiglia in Piazza Paolo VI a Bettola di Peschiera Borromeo.

La regia è curata da Gabriele Grosso e Alessandro Stringa. Come ci svela Gabriele: «L’idea di scrivere un testo è nata dalla decisione di realizzare un vero laboratorio teatrale durante la pandemia. Dapprima facendo esercizi online e successivamente in presenza. Abbiamo quindi creato delle scenette scegliendo proprio la tematica delle fiabe, esplorando e improvvisando diverse situazioni, alquanto originali. Abbiamo scritto a più mani scegliendo un filo conduttore specifico».

“Tele racconto” è un varietà in due atti e propone personaggi fiabeschi che, stanchi di non essere più letti da nessuno, decidono di trasferirsi nel palinsesto televisivo. Riusciranno a resistere alla pressione dell’audience? Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Don Simone Riva.

L’associazione “Varie ed eventuali”, presieduta da Francesco Stringa, si è costituita nel 2003 e lavora con due gruppi: quello degli adulti realizza commedie in dialetto milanese, sotto la regia di Eraldo Cappella, quello dei giovani è diretto da Gabriele Grosso. Nel corso degli anni la compagnia teatrale ha ottenuto diversi riconoscimenti.

L’evento ha il patrocinio della Città di Peschiera Borromeo. Il costo del biglietto è di 8 euro, il ricavato verrà devoluto per le necessità degli oratori della comunità pastorale.

Vivere di fiabe si può oggi come ieri, e “Tele racconto” lo vuole dimostrare!

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *