Chiudere

La felicità di Nina Zilli. Al Carcano, il concerto live

La felicità di Nina Zilli. Al Carcano, il concerto live
  • PubblicatoMarzo 14, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

“La felicità è un attimo, un respiro, un vortice che ci riempie il cuore, il corpo e la mente. Spesso però quando arriva ti sconvolge l’esistenza e ti cambia la vita, come fosse lo shock più naturale del mondo”. Una definizione calzante che coglie il brivido più ricercato al mondo.

Sono le parole di Nina Zilli, quelle che canta dentro il suo nuovo singolo “Questa Felicità”. Un successo appena esploso che porterà al Teatro Carcano il 26 marzo, per trasportarci all’interno del suo mondo e della sua musica. Insieme ai grandi titoli che l’hanno fatta diventare una tra le più straordinarie voci del cantautorato pop soul italiano, Maria Chiara Fraschetta vuole presentare al suo pubblico una canzone che incide una dedica esclusiva alla gioia di vivere.

Raccogliere ciò che conta davvero nella vita; allontanarsi dal vacuo rispettando l’essenziale; emanciparsi senza cadere nelle fratture della modernità che sgretolano i rapporti umani. Questo si inscrive nel più intimo patrimonio genetico di NINA: un messaggio potente lanciato soprattutto alle nuove generazioni, le più smarrite e le più fragili.

Con l’aiuto del suo compagno e produttore Daniele Lazzarin – in arte Danti – NINA scrive il cavallo di battaglia di questo live, ispirato dalla loro piccola Blue. Con un mix di influenze soul e contemporaneità, “Questa felicità” prende un posto nodale nella scaletta, diventando la sintesi di un forte desiderio. Raggiungere l’agognata, luminosa, salvifica strada della felicità, portando avanti le battaglie già iniziate, nella speranza di un mondo migliore.

Per info e acquisto biglietti: https://www. teatrocarcano.com

Nina Zilli
Nina Zilli

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *