“La donna di cuori”, l’opera di Greg all’asta benefica di Piazza Affari a Milano
Greg, noto anche come “Artista dei Navigli”, parteciperà all’asta benefica che sarà in abbinamento alla Cena di Gala benefica a cura della Fondazione G. e D. De Marchi Ets di domenica 17 novembre 2024.
I presentatori straordinari di questa edizione sono Mara Maionchi, Linus e Rudy Zerbi. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto “La pediatria più bella del mondo”.
La Cena di Gala si svolgerà presso il Palazzo Mezzanotte che ospita la Borsa Valori di Milano in Piazza Affari.
«Partecipo all’asta benefica – racconta l’artista milanese – con il mio dipinto ispirato alla Poetessa dei Navigli a cui ero molto legato e che ho avuto modo di conoscere e di frequentare. Abitava accanto al mio studio e spesso passava a trovarmi. Nella settimana a lei dedicata molti la ricordano con dedizione. L’opera si intitola “La donna di Cuori” e ritrae la Merini attorniata dalle carte da gioco. Sono fiducioso che l’iniziativa potrà raccogliere molti fondi e conto sulla generosità del pubblico».
Greg è da sempre impegnato nel sociale con diversi progetti e attività di volontariato. Settimanalmente porta il suo sorriso e la sua giovialità tra le corsie della pediatria dell’ospedale De Marchi.
Foto: “La donna di Cuori” di Greg