Chiudere

La collettiva “Corpo a Corpo – Linguaggi nella figurazione” nelle vetrine di Artepassante a Milano

La collettiva “Corpo a Corpo – Linguaggi nella figurazione” nelle vetrine di Artepassante a Milano
  • PubblicatoOttobre 17, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

È in corso la mostra collettiva “Corpo a Corpo – Linguaggi nella figurazione” a cura dell’associazione “Le Belle Arti APS” nelle vetrine di Artepassante, Stazione del Passante Ferroviario di Porta Garibaldi a Milano.

Le opere esposte sono degli artisti Nino Attinà, Antonio, Antonio De Vicenzi, Renato Galbusera, Achille Guzzardella, Maria Jannelli, Sara Montani, Antonio Miano, Alfredo Mazzotta, Bruno Pellegrini, Barbara Pietrasanta, Alberto Venditti.

La collettiva è un focus sulla tematica del corpo umano declinata attraverso i linguaggi che uniscono elementi figurativi a tratti informali, simbolici o concettuali.

Con gli artisti citati espongono le loro opere in questa occasione Rachele Cicerchia, Luciano Evarchi e Carmelo Violi.

Artepassante è un progetto creato dalla Capofila “Le Belle Arti APS”, grazie anche alla collaborazione con RFI, ed è la dimostrazione concreta che la conoscenza e la cultura diffuse possono davvero cambiare la coscienza delle persone. Tra gli obiettivi c’è il desiderio di raggiungere e coinvolgere un pubblico numeroso. Il progetto ha il Patrocinio del Comune di Milano.

“Corpo a Corpo – Linguaggi nella figurazione” sarà visitabile sino al 31 ottobre 2024.

Per approfondimenti sulla realtà della Fondazione Artepassante visionare il sito: https://www.fondazioneartepassante.it/

Foto dell’artista Sara Montani

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *