La Casa di Babbo Natale a Melegnano
Tempo di lettura: < 1 minuto. Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo locale ma, addirittura,
Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo locale ma, addirittura, nazionale visto le riprese, in presa diretta, dell’anno scorso della Rai.
Massimo Goglio e la moglie Annalisa Cagnani anche quest’anno hanno preparato uno spettacolo straordinario fatto di 500mila luci led e di allestimenti scenici da togliere il fiato; sarà anche un anno importante perché la coppia ha iniziato ben quarant’anni fa il primo allestimento, nel lontano 1982, con solo due file di lucine.
«Siamo molto felici di poter portare un po’ di gioia dopo questi due anni orribili – rivelano -. È un modo per riappropriarsi delle feste e lo facciamo, in particolar modo, per i tanti bambini che potranno trovare anche l’usuale cassettina rossa per imbucare le letterine a Babbo Natale».
L’accensione della Casa di Babbo Natale avverrà sabato 10 dicembre e sarà possibile visitarla fino all’8 gennaio dalle ore 17 alle ore 21.
In occasione dell’inaugurazione vi saranno vari eventi collaterali: alle ore 17.00 in Piazza della Vittoria, a Melegnano, partirà la “Camminata dei Babbi Natale” aperta a tutti e con destinazione “Casa di Babbo Natale”, dove i partecipanti, che rigorosamente dovranno indossare qualcosa di rosso, verranno accolti dal Gruppo Alpini con panettone, vin brulè e cioccolata calda.
Per informazioni: www.lacasadibabbonatale.com