In cammino verso il Festival sul green carpet
Tempo di lettura: 2 minuti. Sanremo si prepara giorno per giorno all’appuntamento canoro più atteso dagli italiani, ma non solo, e lo fa curando ogni minimo dettaglio. La macchina organizzativa
Sanremo si prepara giorno per giorno all’appuntamento canoro più atteso dagli italiani, ma non solo, e lo fa curando ogni minimo dettaglio. La macchina organizzativa è davvero incredibile ed è in moto perpetuo per rendere l’evento sempre più speciale.
Per farvi un’idea di ciò che accade nel backstage in prossimità dell’Ariston, prendiamo a titolo di esempio piazza Colombo dove è in fase di l’allestimento il Suzuki Stage e un maxischermo da cui i cittadini potranno seguire la manifestazione canora direttamente dalla strada, a cielo aperto. Ogni serata del Festival alcuni cantanti si esibiranno proprio da qui per qualche minuto e si collegheranno brevemente con Amadeus sul palco dell’Ariston. Sono già noti i nomi di alcuni artisti, come Piero Pelù, Francesco Renga in duetto con Nek, Achille Lauro, Annalisa e la Rappresentante di Lista.
E poi che dire del green carpet che collega il Palafiori direttamente al Teatro dell’Ariston? È molto di più di un semplice tappeto, è una passerella che sta letteralmente fiorendo in attesa dei vip e dei cantanti che sfileranno davanti ai passanti.
Un’altra chicca è la nuovissima struttura “casa Rai pubblicità” dove gli investitori possono seguire i concerti di piazza Colombo direttamente da una terrazza all’aperto.
E ancora l’hotel Globo situato a pochi passi dalla location del Festival che pare abbia un percorso dedicato ai presentatori che così possono comodamente spostarsi in totale riservatezza.
In ultimo, per coloro che vogliono restare sempre connessi con il favoloso mondo canoro lo potranno fare seguendo in diretta la conferenza stampa giornaliera al Palafiori, disponibile anche in differita sul sito della rai, con tutte le notizie del Festival in tempo reale.
L’atmosfera che si respira è magica e unica, l’attesa si fa sempre più elettrizzante. La città si sveglia al mattino con nuove strutture che prendono forma durante la notte grazie all’attività continua dei vari operatori che lavorano instancabilmente.
E intanto il 7 febbraio si avvicina, un passo dopo l’altro.