Chiudere

In arrivo una mostra celebrativa per Mike Bongiorno a Palazzo Reale

In arrivo una mostra celebrativa per Mike Bongiorno a Palazzo Reale
  • PubblicatoLuglio 19, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Cento anni fa, nel 1924, nasceva il grande Mike Bongiorno, l’uomo che ha fatto la Storia della televisione e dell’Italia. Milano lo celebrerà con una mostra inedita dal titolo “Mike Bongiorno 1924-2024”, un vero amarcord di ricordi che porterà lo spettatore a entrare nella sua vita professionale e umana. In allestimento ci saranno anche molte rarità, concesse per l’occasione dalla Fondazione Mike Bongiorno.

L’esposizione sarà impreziosita dalle ricostruzioni scenografiche che ripercorreranno alcuni momenti apicali della carriera del presentatore in un viaggio nella Storia dagli anni ’20 fino ai giorni nostri, con la possibilità data allo spettatore di interagire dal vivo con il mondo dei quiz.

Mike Bongiorno ha fatto la differenza non solo in ambito televisivo ma è stato anche indiscusso protagonista dell’innovazione e del cambiamento.

Sessant’anni di carriera quella del presentatore amato e stimato da diverse generazioni, ricordato come “uno di famiglia”, uno straordinario fenomeno sociale e culturale che ha dato un valore aggiunto per la costruzione dell’identità nazionale e della memoria collettiva degli italiani.

La mostra, visitabile dal 17 settembre al 17 novembre 2024, è promossa dal Comune di Milano – Cultura con il patrocinio del Ministero della Cultura, prodotta da Palazzo Reale Milano, Fondazione Mike Bongiorno e C.O.R. Creare Organizzare Realizzare con la collaborazione di Allegria, con la partecipazione di Rai e Mediaset, Main Sponsor Banca Patrimoni Sella & C. Curata da Nicolò Bongiorno e Alessandro Nicosia con la consulenza di Daniela Bongiorno. L’esposizione è realizzata anche grazie agli sponsor Barilla, DR Automobiles Groupe, WINDTRE, con il supporto di Archivio Storico Luce, Premium Partner Streetvox.

Per info e dettagli: https://www.palazzorealemilano.it/mostre

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *