Chiudere

Il Punk è vivo e si farà sentire al Magnolia

Il Punk è vivo e si farà sentire al Magnolia
  • PubblicatoAgosto 23, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Se lo slogan del punk era “no future” di strada ne ha fatta dal lontano 1977. Questo movimento che era fatto di musica e di un’attitudine a scandalizzare i ben pensanti, sicuramente non ha perso la grinta musicale. Partendo dalla prima ondata britannica, lo abbiamo visto divenire più rock e californiano, fino a tutte le variazioni attuali che trovano varie formazioni riprendere quello stile, chi solo come apparenza, chi nella sua totalità.

Per immergersi nuovamente in questo mondo la webzine Punkadeka.it ha organizzato un festival per celebrare il suo venticinquesimo compleanno. L’appuntamento è al Magnolia di Segrate (Mi) il giorno 1 settembre con l’apertura dei cancelli alle 17.00 per assistere dal vivo ad una rassegna che avrà per protagonisti vari nomi noti della scena punk rock nazionale ed internazionale.
Un esempio fra tutti i mitici Uk Subs che calcano i palchi da 45 anni e sono stati modello per band come Rancid e Guns’n’Roses. Dall’Italia, e più precisamente dalla Puglia, ci saranno gli energici Sud Disorder che sicuramente faranno scatenare il pogo sotto al palco.

Per gli appassionati la locandina è già una chicca in quanto disegnata dal celebre Joel Abad, disegnatore e writer di fama mondiale che ha curato le grafiche di tantissimi artisti rock, ma anche lavori per marchi famosi, come Harley Davidson.

L’evento musicale sarà accompagnato da stand e la presenza di etichette che porteranno dischi, merchandising e mostre a tema. I biglietti sono in vendita su dice.fm e l’evento è riservato ai maggiorenni.

 

Foto: Locandina dell’evento e da Magnolia.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *