Chiudere
Il primo “Festival della Legalità” a Peschiera Borromeo

Il primo “Festival della Legalità” a Peschiera Borromeo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Per Peschiera Borromeo si annuncia una settimana piuttosto attiva e interessante con il Festival della Legalità. Dal 13 al 19 marzo saranno proposte diverse

  • PubblicatoMarzo 10, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Per Peschiera Borromeo si annuncia una settimana piuttosto attiva e interessante con il Festival della Legalità. Dal 13 al 19 marzo saranno proposte diverse iniziative a tema che vedono la collaborazione di molte realtà territoriali.

L’iniziativa è a cura della Città di Peschiera Borromeo e Progetto WorkOut in collaborazione con l’associazione Vedo Sento Parlo in memoria di Giuseppe Tallarita, Presidio Libera Sud-Est Milano, Lupo Rosso APS, SFA “Il Ponte”, Fidas-Donatori di sangue, l’associazione Orizzonte, L’Isola che non c’è APS, Scout Mirazzano, CAG Joker, Comunità Samarcanda, associazione Assieme, Pro Loco, CP San Carlo Borromeo, ICS Montalcini, biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto”, cooperativa sociale Eureka, Comitato Soci Coop Peschiera Borromeo, Ciclofficina Liberibì, asilo nido “Il pulcino azzurro”, Auser Peschiera.

Davvero tanti gli attori saldamenti uniti e in sinergia per dire il loro sì alla legalità. Sette giorni di immersione totale per sensibilizzare la cittadinanza su una tematica contingente. Sono previsti momenti di riflessione, socialità e volontariato per tutti con iniziative sia nelle scuole che per le vie della Città di Peschiera Borromeo. La rassegna si concluderà il 21 marzo con la XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” in Piazza Duomo a Milano.

Il Festival della legalità è un segno chiaro e forte di unità di intenti per l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale. Solo se si agisce tutti insieme per il bene è possibile difendere i valori quali la pace, la giustizia, la verità, i diritti, l’accoglienza e la libertà. Tutti uniti e compatti per far germogliare semi di speranza.

Per conoscere il dettaglio delle iniziative del festival consultare la locandina.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *