Chiudere

Il Mangem in Strada di Peschiera Borromeo torna con l’ottava edizione

Il Mangem in Strada di Peschiera Borromeo torna con l’ottava edizione
  • PubblicatoSettembre 5, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Torna l’ottava edizione della festa cittadina “Mangem in Strada” nel fine settimana del 14 e 15 settembre all’area mercato in via G. Matteotti a Peschiera Borromeo. L’evento che porterà in piazza diversi truck food in un contesto festoso di musica e attività varie, quest’anno riproporrà la formula con due palchi per aumentare l’offerta musicale.

Organizzato dall’Associazione Assieme e dalla Proloco, in collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo, aprirà le cucine alle ore 19 di sabato e proseguirà fino a domenica notte. Un occhio di riguardo anche il vicinato poiché ci saranno ben due eventi “silent disco”: il principale con gli speaker di RadioActive20068 e uno nel pomeriggio di domenica dedicato ai più giovani. Visto il successo degli anni precedenti quest’anno saranno disponibili 350 cuffie per far ballare praticamente tutti. Inoltre il sabato sera il ballo liscio e di gruppo è garantito da Dj Perri, figura storica delle feste nella zona.

Anche l’area food è stata rafforzata con un totale di mille posti a sedere e oltre 20 truck, con cucine da molte regioni italiane e internazionali: dalla Cina al Perù, passando per Brasile ed Europa. Quest’anno sarà disponibile anche un truck food con preparazioni a base di riso, adatto per intolleranti al glutine e al lattosio. La domenica pomeriggio oltre alla dance per ragazzi tra i 5 e i 17 anni è prevista un’animazione sportiva condotta da GS Zeloforamagno, Polisportiva Olimpia PB e ProPeschiera SLB. Alle 16.30 sarà atteso l’arrivo della biciclettata organizzata dalla Consulta del Volontariato con laboratori per i ragazzi.

L’obiettivo della festa è quello di creare un momento di socialità. «È l’occasione per incontrarsi dopo la pausa estiva, il divertimento é un di più – racconta Raffaele Vailati, presidente di Assieme -. Infatti si punta ad avere 1000 posti a sedere, perché abbiamo capito che quello che cercano i cittadini é in occasione dove incontrarsi con gli amici e raccontarsi delle vacanze».

 

Foto: la locandina dell’evento

2 Commenti

  • Buongiorno. Volevo sapere se si può prenotare un tavolo per sabato sera 14/9. Grazie

    • Buongiorno Carla, gli organizzatori ci dicono che non è possibile.
      Buona giornata

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *