Chiudere

Il grande ritorno della mostra mercato enogastronomica Ardesio DiVino in Val Seriana

Il grande ritorno della mostra mercato enogastronomica Ardesio DiVino in Val Seriana
  • PubblicatoLuglio 30, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il centro storico di Ardesio, nel cuore della Val Seriana, è pronto per il grande ritorno della mostra mercato enogastronomico Ardesio DiVino, in programma dal 2 al 4 agosto 2024.

Occasione unica e imperdibile per migliaia di appassionati e addetti ai lavori per una full immersion nella cultura enogastronomica locale, attraverso cui assaporare vini e prodotti tipici d’eccellenza di 60 selezionati vignaioli provenienti da tutta Italia, Francia e Slovenia e 15 artigiani del gusto.

L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, si prospetta ricco di appuntamenti come la Cena Divina di venerdì 2 agosto alle ore 20.30, curata dallo chef Andrea Bertasa e dal sommelier e relatore Paolo Tegoni, presso il Ristorante da Giorgio (su prenotazione). Sabato 3 agosto a partire dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 21.00 si potranno degustare una varietà di prodotti tipici e pregiati vini presso gli stand. Alle 17.30, nella sala consiliare, si terrà la degustazione d’autore del Seminario Permanente Luigi Veronelli (su iscrizione) dal titolo “Scelti con cuore. Una selezione dei Sole Guida Oro i Vini di Veronelli 2024”.

Domenica 4 agosto sarà la volta dell’incontro, promosso da Gerli Music Management, “Caro Gino – racconti e note attorno a Luigi Veronelli con il cantautore e chitarrista Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, a cura di Paolo Tegoni, sommelier e docente di cultura enogastronomica con la moderazione del giornalista Paolo Confalonieri.

La giornata proseguirà poi alle 19:00 con una degustazione itinerante a cura di Paolo Tegoni (su iscrizione), seguita, dalle 19:30, da una cena a base di prodotti tipici per le vie e le piazze di Ardesio.

Ad allietare l’evento ci sarà un ricco programma di concerti con i Daze, i Soul sul Serio, i Settesotto, Dj Flaviano Botta, i Two Blue e i Caravan.

Non mancherà, infine, la zona dedicata al relax e alla degustazione di tisane artigianali.

La manifestazione è garantita anche in caso di maltempo.

Per info e dettagli visionare visionare www.ardesiodivino.it – info@ardesiodivino.it

Foto: immagini di edizioni precedenti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *