Chiudere

Il Festival di Fotografia Etica torna a Lodi per la 15esima edizione

Il Festival di Fotografia Etica torna a Lodi per la 15esima edizione
  • PubblicatoSettembre 20, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Si riapre lo sguardo sul mondo attraverso la fotografia con la quindicesima edizione del Festival di Fotografia Etica di Lodi. Organizzato da Gruppo Fotografico Progetto Immagine, si svolgerà nei fine settimana dal 27 settembre al 27 Ottobre.

Le mostre fotografiche, oltre 20, sono distribuite su più sedi della città e saranno accompagnate da conferenze, presentazioni di libri, video-proiezioni, visite guidate con gli autori e progetti per gli studenti. Nei vari spazi, diverse esposizioni raccoglieranno i lavori di fotografi provenienti da tutto il mondo. Nello spazio World Report Award 2024 saranno presenti i partecipanti a questo concorso aperto ad artisti italiani e stranieri, professionisti e non, che hanno ricercato l’umanità come soggetto attraverso piccole e grandi storie. Il festival celebrerà anche la propria storia con una raccolta di immagini iconiche delle precedenti 14 edizioni. Altri spazi saranno dedicati all’ambiente, come alle popolazioni del pianeta, al mondo no-profit e alle foto di montagna della Fondazione Sella. Anche per questa edizione ci sarà come ospite speciale il World Press Photo 2024 con una mostra ufficiale del premio foto-giornalistico più famoso al mondo.

Visitando il sito ufficiale della manifestazione www.festivaldellafotografiaetica.it è possibile sfogliare il ricco calendario di eventi che includono le visite guidate alle mostre in compagnia degli autori e di esperti. Il weekend del 5 e 6 ottobre sarà invece dedicato al concorso aperto a tutti mettendo in palio la pubblicazione dei propri lavoro su riviste del settore e la partecipazione alla prossima edizione nel circuito OFF. Dedicato a tutti, il circuito OFF, permette a fotografi amatori o professionisti di esporre nella città di Lodi in concomitanza con il festival senza vincoli tematici. Ristoranti, negozi, parchi e spazi pubblici diverranno gallerie fotografiche per fotografi che vogliono far conoscere i propri lavori.

 

Foto: Oscar Castillo

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *