Chiudere

Il corso di fotografia subacquea di SeaSub

Il corso di fotografia subacquea di SeaSub
  • PubblicatoOttobre 17, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il 17 ottobre 2024 è partito il corso di fotografia subacquea con l’associazione SeaSub del gruppo fotografico “Acchiappasogni” a cura dell’istruttore Claudio Beretti.

«Il corso è strutturato in cinque lezioni teoriche iniziali sulla fotocomposizione e l’esposizione – spiega l’istruttore sub –, dando nozioni sia teoriche che artistiche. Prosegue poi fino a giugno con la messa in opera delle conoscenze apprese. Per fare pratica ci appoggeremo alla piscina “Y-40 – The deep joy”, la più profonda d’Italia ubicata a Montegrotto Terme, che si presta bene per la profondità e per la presenza di grotte offrendo, quindi, la possibilità di effettuare degli scatti sia sott’acqua che fuori dall’acqua. Verso aprile, nelle giornate di sabato e domenica, andremo all’Idroscalo durante la cosiddetta golden hour (l’ora d’oro), che è il momento ideale per la fotografia e indica una particolare condizione della luce del sole che si verifica durante l’ultima ora prima del tramonto e la prima ora dopo l’alba. Questa è la seconda edizione del corso e troviamo sempre un grande entusiasmo da parte dei partecipanti di tutte le età».

SeaSub è un’associazione che organizza corsi per subacquei e rilascia brevetti sub: dai principianti fino agli istruttori. Ogni giovedì sera organizza incontri per discutere di uscite al mare, serate a tema e immersioni al lago e al mare. Realizza, inoltre, aggiornamenti in piscina e viaggi sub per migliorare le conoscenze e le tecniche subacquee degli associati e degli amici sub. Recentemente ha avviato una collaborazione sinergica con Diversamente Comico per sostenere il progetto #SubacquepertuttiHub

In caso di interesse al corso di fotografia subacquea scrivere a: info@sea-sub.it

Foto concesse dall’istruttore Claudio Beretti – la foto principale è di Davide Saccà (premio Concorso Fotografico Acchiappasogni 2024)

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *