Chiudere
Il connubio tra arte e sport nell’incontro “Quando lo sport diventa arte” a Peschiera Borromeo

Il connubio tra arte e sport nell’incontro “Quando lo sport diventa arte” a Peschiera Borromeo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il connubio tra arte e sport si concretizza nell’incontro “Quando lo sport diventa arte” in programma sabato 25 marzo 2023 alle ore 10.30 presso la

  • PubblicatoMarzo 23, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il connubio tra arte e sport si concretizza nell’incontro “Quando lo sport diventa arte” in programma sabato 25 marzo 2023 alle ore 10.30 presso la biblioteca “Giuseppe Gerosa Brichetto” di Peschiera Borromeo in via Carducci 5.

Durante l’evento verrà presentato il volume “Rafael Nadal. Una questione di talento” di Riccardo Crivelli (edito Diarkos). Crivelli è giornalista della Gazzetta dello Sport, si occupa di nuoto, basket, boxe, canottaggio e canoa. È altresì responsabile della rubrica tennis. Modesta Abbandonato di Active News, modererà il dibattito che verterà sulle peculiarità della vita sportiva e molto altro del grande campione Nadal, tennista con all’attivo ben 91 titoli, raggiunti durante la sua carriera agonistica.

Nella seconda parte dell’incontro la giornalista Eleonora Rossi intervisterà l’artista sportiva Feuei Tola, di origini siciliane, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Palermo e specializzata in percorsi formativi in Spagna. Sabato la biblioteca sarà arricchita dalle opere dell’artista assumendo l’aspetto di un piccolo e singolare museo di vera arte sportiva dove l’etica e l’estetica si prenderanno a braccetto. Da diverso tempo Feuei sviluppa delle iniziative che contemplano il connubio tra arte e sport, come il suo ultimo progetto “Donne sul Ring”, un gruppo di sculture dedicate al mondo del pugilato femminile, quale metafora di talento, forza e creatività.

“Quando lo sport diventa arte” è patrocinato dalla città di Peschiera Borromeo ed è a cura di Active News, l’associazione Assieme in collaborazione con l’associazione Olympia 2023 di Melegnano, il cui presidente, Pier Antonio Rossetti introdurrà l’evento. La realtà culturale di Melegnano promuove diverse espressioni della cultura e dello sport attraverso la formazione, l’educazione e l’informazione.

L’abbinamento tra arte e sport è un approccio innovativo e offre l’occasione di approfondire alcuni aspetti di questi due meravigliosi ambiti.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *