Il coloratissimo annuncio di primavera dello Spazio Agorà con la mostra “Flowers”
Tempo di lettura: < 1 minuto. L’originale annuncio della primavera dei pittori dell’associazione culturale La Corte PeschierArte ha il sapore inebriante dei fiori e della rinascita. Domenica 2 aprile 2023 lo
L’originale annuncio della primavera dei pittori dell’associazione culturale La Corte PeschierArte ha il sapore inebriante dei fiori e della rinascita. Domenica 2 aprile 2023 lo Spazio Agorà, la galleria e scuola d’arte di PeschierArte, ha infatti aperto le porte alla meravigliosa e coloratissima mostra “Flowers”.
«Abbiamo pensato di salutare la primavera con i colori – ci racconta Antonella De Lorenzis, presidente dell’associazione -, ciascuno di noi pittori ha dato una sua interpretazione e una sua impronta a questa stagione. Attualmente sono attivi tre corsi di pittura tenuti dai nostri maestri, Alessandra Chiesa, Fabio Cuman ed Ezio Felisa specializzato nell’acquarello. A breve organizzeremo un workshop di figura e di disegno per approfondire la tecnica di base, molto importante per chi dipinge».
Isabella Cucinella, pittrice e membro del direttivo, aggiunge: «La primavera è una tematica che ha sempre attratto gli artisti di tutti i tempi. La sensibilità di ciascuno di noi è tra i colori e le singolarità dei dipinti esposti, che parlano da soli».
Tra i pittori Alessandro Stringa, penna di Active News nonché uno dei fondatori dell’associazione, con la sua meravigliosa opera, in tecnica mista, dal titolo “Conoscenze occasionali”, in cui un’orchidea nel pieno del suo splendore è avvicinata da un luminosissimo cavallo alato, il quale si appresta a succhiarne il nettare con estrema eleganza. A fare da sfondo le note musicali con l’accenno di uno spartito musicale, perché l’arte è anche musica.
“Flowers” vi aspetta in Piazza della Costituzione 8, angolo via Carlo Mazzola a Mezzate di Peschiera Borromeo fino al 7 maggio ogni sabato dalle ore 15 alle ore 18 e ogni domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18,
Per informazioni e dettagli contattare il cellulare 349 4788189.
Video: “Estratto del vernissage”