“Il bosco che… corre!”, una fiaba alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio

Nel pomeriggio di domenica 6 aprile, i bambini dai 4 ai 9 anni hanno gremito la sala della Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio, in via A. De Gasperi 5, per assistere alla fiaba originale proposta da “L’Appetito Vien Teatrando”, compagnia amatoriale nata dalla volontà di Fulvia Santopietro, Marina Baraldi e Annalisa Cassaro e che ora fa parte di Pro Loco.
Il terzetto di artiste è formato da ex allieve di Quarta Parete, compagnia teatrale di ConteatroVivo.
Questa è la storia: un bosco fatato, con l’aiuto di un orso e di una volpe, corre sempre alla ricerca della pioggia per poter crescere a discapito anche di chi, più debole, non riesce ad arrivare mai in tempo all’acqua. Sarà l’incontro con un contadino e l’arguzia del più fragile a far capire a tutto il bosco l’importanza della collaborazione e dell’amicizia.
“Il bosco che… corre!” vuole far riflettere sull’egoismo, l’indifferenza che possono essere sconfitte dalla forza che si crea nel gruppo quando l’elemento nuovo entra a farne parte e porta linfa vitale e una nuova ritrovata amicizia e collaborazione. I bambini sono stati molto attenti e coinvolti dalla storia fino alla fine.
A fine spettacolo i personaggi sono usciti nel foyer per incontrare i bambini e fare con loro le fotografie.
Questo spettacolo fa parte della rassegna “La scena è servita 3.0” organizzata dalla Pro Loco, il cui prossimo spettacolo sarà “Ridendo e scherzando – Recital Catartico” di e con Flavio Oreglio, che andrà in scena sabato 12 aprile, ore 21.
Potete seguire su Facebook i futuri spettacoli di questa compagnia:
https://www.facebook.com/lappetitovienteatrando
Fotografie: Paolo Pinter