Il benessere femminile, la vocazione di Iside Casati
Iside Casati, classe 1989 e abitante a Pozzo d’Adda, fino all’età di 27 anni ha lavorato in ambito assicurativo e bancario. Poi la svolta: ha iniziato a viaggiare in Australia e nel Sud-Est Asiatico. In India ha conseguito il diploma di Yoga. Da quel momento si è dedicata ad accrescere la sua formazione ma anche a cercare di capire come star bene. Aveva sempre sofferto di dolori mestruali e poi studiando, praticando e chiedendo supporto a diverse esperte di medicina non convenzionale è guarita. Per questa ragione ha deciso di mettersi al servizio delle donne diventando educatrice del benessere femminile a 360 con lo Yoga, gli esercizi per il rinforzo pelvico, l’educazione mestruale e altro ancora.
«Sui dolori mestruali c’è ancora molta reticenza e poco se ne parla – racconta Iside Casati – è un problema comune e parlarne liberamente può fare la differenza. In particolare, propongo dei corsi di Womb Yoga (Yoga del grembo) che è un approccio trasformativo e terapeutico allo yoga e supporta la salute ed il benessere delle donne, in tutte le fasi della vita dal menarca alla menopausa. Le lezioni, in presenza e on-line, sono progettate per portare profondo riposo e rilassamento attraverso movimenti fluidi e senza sforzo per accedere alla propria autorità spirituale femminile. Si concentrano sull’essenza della donna, aprendola alla leggerezza, alla quiete e alla femminilità. Pratica che aiuta la donna a riconnettersi all’intelligenza ciclica del proprio corpo. La donna ha un notevole potere e molto spesso non ha la consapevolezza di come anche la ciclicità mestruale possa avere un forte impatto nel suo approccio con gli altri e con se stessa. Credo fortemente nel poter dare una mano concreta alle donne, se solo ai tempi mi fossi imbattuta in una educatrice ciclica e mestruale, quanti disagi in meno avrei dovuto soffrire, quanto meglio avrei vissuto la mia vita».
Per info e approfondimenti scrivere a iside.isidecasati@gmail.com oppure può consultare il sito https://www.isidecasati.com/cosa-faccio