Chiudere

Il benessere al centro delle persone, la mission del Maestro Leonardo Di Lernia

Il benessere al centro delle persone, la mission del Maestro Leonardo Di Lernia
  • PubblicatoLuglio 21, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

In un mondo in cui domina la frenesia quanto può essere importante fermarsi e prendere del tempo per nutrire il corpo e l’anima? Ce lo spiega con grande umiltà il peschierese Leonardo Di Lernia, classe 1991, maestro di yoga, pilates, insegnante di meditazione e massoterapista.

Da tempo l’esperto ha capito che stare bene e far stare bene gli altri è la sua missione. Ha appena concluso l’evento  “Esperienza della Gioia”, un ritiro di yoga, meditazione e breathwork nella Casa della Gioia sul Lago Maggiore. Un viaggio interiore atto a scoprire e valorizzare quella luce che è in ciascuno di noi, talvolta così nascosta e soffocata dalle emozioni e dagli impegni.

«“Esperienza della Gioia” – rivela il Maestro – è stato un punto di svolta per noi organizzatori, Giada Carioni e io, e per i partecipanti. Un giro di boa per capire dove stavamo andando. Le persone sono davvero assetate di spiritualità e della ricerca interiore. Abbiamo avuto modo di sperimentare molte attività e momenti di grande condivisione come il rituale intorno al falò dove ciascuno di noi ha potuto mettere al centro del fuoco un foglietto con scritto un dolore, una paura, una preoccupazione per lasciarla andare. È stato molto intenso. Ho fatto presente all’inizio dell’evento che avremmo avuto modo di sentire ciò che è dentro di noi, perché noi siamo molto di più della voce che abbiamo nella mente e scoprirlo è la parte più interessante».

In questi giorni il Maestro ha lanciato l’Academy “Sentieri di Luce” uno spazio virtuale in cui, fino a fine settembre, ci sarà la possibilità di seguire in modo gratuito alcune lezioni di yoga, di pilates, di meditazione, di respiro e breathwork, di stretching e mobility, di allenamenti e circuiti.

«Al momento – continua Leonardo Di Lernia – ho avuto circa un centinaio di adesioni. A breve sarà prevista anche una sessione live di confronto con altri esperti quali psicologi, counselor, nutrizionisti, insegnanti di yoga al femminile. Chi è già nell’Academy avrà un’offerta davvero speciale a partire da ottobre. Vi aspetto ancora più numerosi. Credo molto nella potenzialità del mondo online e di ciò che può offrirci. Da anni avevo in mente di creare questo spazio virtuale!».

Per approfondimenti sul Maestro e sull’Academy “Sentieri di Luce” visionare i siti: https://www.leonardodilernia.com – https://www.leonardodilernia.com/sentieri-di-luce

Foto principale al centro il Maestro Leonardo Di Lernia al suo fianco Giada Carioni

 

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *