Chiudere

Il benessere a 360 gradi con la biologa nutrizionista Leslye Pario

Il benessere a 360 gradi con la biologa nutrizionista Leslye Pario
  • PubblicatoFebbraio 14, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La biologa nutrizionista Leslye Pario, residente a Pornassio (Imperia), recentemente ha proposto due eventi in Lombardia incentrati sul benessere riscuotendo un grande successo da parte del pubblico.

L’evento “Intestino senza stress” ha avuto luogo presso la Fiera Malpensa Benessere con la collaborazione dell’esperta Samanta Mazzocchi e ha messo in luce il legame tra salute intestinale, stress e benessere generale.

«Sappiamo che lo stress è una delle principali cause di disturbi digestivi – ha spiegato la nutrizionista – ma possiamo intervenire con un’alimentazione mirata e tecniche di gestione dello stress per migliorare significativamente la qualità della vita».

Mazzocchi ha aggiunto: «L’intestino è il nostro secondo cervello e prendersene cura significa favorire un equilibrio psico-fisico ottimale».

Il secondo evento sul benessere si è tenuto a Somma Lombardo in collaborazione con Sebastiano Marchetta, Federica Calcagnoli e Lucia Lovecchio. È stato il primo incontro della serie di eventi itineranti dedicati alla sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgica. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del CFU Italia, rappresentato da Lucia Lovecchio, e del Comune di Somma Lombardo, segnando un importante passo avanti nella divulgazione di strategie efficaci per il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da questa condizione.

L’iniziativa proseguirà con altri incontri in diverse città, per offrire supporto e strumenti concreti alle persone affette da fibromialgia.

Per restare aggiornati sui progetti di Leslye Pario visionare la pagina Instagram @leslyeparionutrizionista

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *