I vincitori del World Report Award che parteciperanno al Festival della Fotografia Etica di Lodi
Uno sguardo triste rivolto all’obbiettivo, delle giovani coppie gioiose che ballano in mezzo alla strada, delle persone che camminano di spalle lungo un viale nebbioso, un uomo che pagaia su una tavola da surf in una città allagata sono alcune delle immagini decretate vincitrici al World Report Award, il contest fotografico, indetto dal festival della Fotografia Etica di Lodi, che quest’anno ha ricevuto un migliaio di progetti da oltre ottocento fotografi di tutto il mondo.
Le opere scelte sono state selezionate da una giuria internazionale composta dai massimi esperti del settore come Jeffrey Henson Scales, fotografo indipendente nonché un pluripremiato redattore fotografico del New York Times, Sandra M. Stevenson, visual editor e curatrice del dipartimento di fotografia del Washington Post, Amber Bracken, fotoreporter professionista, Alberto Prina, Aldo Mendichi e Laura Covelli coordinatori del Festival.
Sette i fotografi che si sono aggiudicati la vittoria o la menzione speciale e che esporranno al Festival della Fotografia Etica di Lodi dal 28 settembre al 27 ottobre 2024. I premi vanno dai 1000 euro fino ai 6000 euro.
Ecco i vincitori: Giles Clarke per il reportage Haiti in Turmoil; Ingmar Björn Nolting per il reportage An Anthology of Changing Climate; Kasia Strek per il reportage The Price of Choice; Francesco Comello per il reportage Oshevensk, ai confini del tempo; Laetitia Vançon per il reportage The Other Battlefields; Camilla Richetti con Dancing Spirits e Patryk Jaracz con l’immagine Rivne Region.
In occasione della 15° edizione del Festival della Fotografia Etica, è stata, inoltre, attivata una campagna di crowdfunding online per la realizzazione di una pubblicazione che celebri questo importante traguardo.
La campagna si chiuderà il 7 luglio, ed è sottoscrivibile al seguente link https://www.ideaginger.it/progetti/scatti-di-etica-15-anni-di-immagini-iconiche-al-festival-della-fotografia-etica.html
Info e dettagli: www.festivaldellafotografiaetica.it