I piccoli artisti di PeschierArte in mostra allo Spazio Agorà a Peschiera Borromeo
Quando l’arte non ha limiti e confini può raggiungere importanti traguardi come la mostra realizzata dai piccoli artisti dell’associazione PeschierArte di Peschiera Borromeo che sabato 25 maggio 2024 hanno esposto i loro lavori di fine corso allo Spazio Agorà a Mezzate in piazza della Costituzione 1.
I giovani allievi hanno seguito il corso di pittura tenuto da Graziella Troncon, che da oltre dieci anni insegna allo Spazio Agorà. «Quest’anno – spiega – ho avuto 7 partecipanti dai 5 ai 13 anni. Alcuni seguono da qualche anno. Il corso si tiene due sabati mattina al mese, dalle 10 alle 11.30. I ragazzi sono invitati ad esplorare le varie tecniche dell’arte, matite, pastelli, acquerello, tempera, gessetti. Nel gruppo mi pongo come facilitatore dell’espressione di sé attraverso il medium artistico, senza timore di giudizi o confronti. Nel percorso si ha modo di apprendere facendo. La teoria del colore è un apprendimento indiretto dell’esperienza. La mostra con la quale si conclude un anno di incontri offre l’occasione di essere gratificati per il percorso fatto insieme».
La mostra è visitabile fino al 2 giugno 2024.
L’associazione PeschierArte è una realtà consolidata e attiva sul territorio, propone diverse tipologie di corsi e workshop mirati. Ha all’attivo varie collaborazioni con alcune associazioni culturali limitrofe.
Per approfondire la realtà di PeschierArte potete seguire la pagina fb https://www.facebook.com/spazioagorapeschierarte/