Chiudere

I nuovi eventi di Domenica Regazzoni, artista ecclettica di respiro internazionale

I nuovi eventi di Domenica Regazzoni, artista ecclettica di respiro internazionale
  • PubblicatoOttobre 27, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Domenica Regazzoni, classe 1953, nata a Valsassina e peschierese d’adozione, è un’affermata artista di respiro internazionale.

Prossimamente è presente in due importanti eventi. Dal 1 al 5 novembre alcune sue opere saranno presenti alla mostra internazionale “Amsterdam Affordable Art Fair” e dal 23 al 26 novembre a Roma per la seconda edizione di “Arte in Nuvola”. Nella prima edizione del 2021 ha esposto una selezione delle opere realizzate per la mostra “Domenica Regazzoni & Lucio Dalla a 4 mani”.

Artista ecclettica spazia dalla pittura materica alla scultura. Figlia d’arte, il padre Dante è stato uno dei più grandi liutai del ‘900, ha realizzato diverse opere presenti in molte piazze del mondo come la sua monumentale scultura “The broken violin” che è collocata in permanenza nella piazza dell’Università di Bucarest o in piazza San Francesco a Segrate alle porte di Milano o ancora a Barzio in Valsassina dove primeggia l’opera “Fiore di violino”, dedicata all’amato padre Dante.

A proposito della sua arte Domenica Regazzoni ci svela: «Noi dobbiamo parlare poco, l’importante è che il nostro lavoro tocchi l’animo di qualcuno! Condivido appieno il pensiero di Georges Braque (pittore e scultore francese, ndr) “In arte vale solo un argomento: quello che non si può spiegare”.

Foto di Domenica Regazzoni

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *