Chiudere

I Mondiali di Scherma conquistano Milano

I Mondiali di Scherma conquistano Milano
  • PubblicatoLuglio 20, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Milano si prepara ad essere per nove giorni la sede del Campionato Mondiale Assoluto di Scherma consolidando l’importanza del nostro paese in questo sport. Al Mico Allianz dal 22 Luglio si sfideranno nelle discipline di fioretto, spada e sciabola i migliori atleti di oltre 100 paesi fino alla giornata di chiusura del 30 Luglio. Questo sport, che ci ha regalato tante emozioni nelle edizioni precedenti così come durante le olimpiadi, ha attirato tanti appassionati ingolositi dalle vittorie, e dalle vicende personali, degli atleti azzurri. Tra le discipline sportive è quella che ha regalato più vittorie al nostro paese, compresa l’ultima edizione dei Mondiali del 2022 in Egitto.

Per Milano è una prima volta, anche se l’Italia ha ospitato precedentemente già sette edizioni. Le manifestazioni oltre che nella sede della “vecchia fiera” si svolgeranno anche all’Arco della Pace dove è ospitata “casa Italia” e sede delle premiazioni. Nella stessa piazza ci saranno momenti di intrattenimento e manifestazioni con la presenza degli atleti e di altre personalità del mondo dello sport. La nostra selezione si presenta all’evento con almeno una vittoria individuale in ogni disciplina ottenuta dalla precedente Coppa del Mondo e dall’esperienza degli Europei dove ha conseguito risultati eccezionali. Unica nota negativa è la mancanza dell’Ucraina per protesta contro la  presenza degli atleti russi e bielorussi che gareggeranno sotto la bandiera neutrale. Queste gare sono un momento importante per la verifica dei risultati ottenuti anche in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024 e un’ottima occasione per vedere dal vivo i nostri atleti in questa competizione di altissimo livello.

La città accoglierà molti appassionati che si godranno questo caldo mondiale anche dal punto di vista climatico. Mentre sul sito ufficiale della manifestazione è possibile acquistare i biglietti per le competizioni, notevole sarà la copertura televisiva degli incontri che garantiranno ai nostri un caloroso pubblico sia intorno alla pedana che da casa.

Foto: Tima Miroshnichenko/Pexels

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *