Grande successo per il libro “Oltre il Vento” al Premio ModArt Exhibition di Matera
Domenica 1 settembre 2024 a Matera, nel suggestivo palazzo Malvini Malvezzi, è stata inaugurata la settima edizione del Premio ModArt Exhibition con la mostra collettiva “Donne in Trasform-Azione”, un omaggio all’arte e alla resilienza femminile. La curatrice della mostra Felicia Curci, anche lei di Peschiera Borromeo, ha selezionato ben 26 artisti nazionali ed internazionali e ha sottolineato come questo lavoro sia un autentico viaggio emotivo e sensoriale. Ha dichiarato: «Sono felice di aver realizzato la prima di “Donne in Trasfom-Azione”. Sono soddisfatta per la partecipazione della cittadinanza e per la risposta positiva della critica. Un omaggio alla forza e alla creatività femminile. Ringrazio tutti i presenti e invito tutti a partecipare agli eventi della nostra kermesse».
Tra i tanti lavori presentati durante l’evento grande spazio è stato dedicato all’anteprima di “Oltre il Vento”, il libro che unisce pittura e arte, nato dalla collaborazione dei due peschieresi, Carla Bruschi e Massimo Pezzoni.
Il pubblico presente ha apprezzato ed è stato catturato dall’intensità che traspare tra le righe delle poesie di Pezzoni che si fondono con le immagini di Carla Bruschi. Infatti il punto di forza di questo libro è proprio l’intreccio armonioso tra arte e letteratura che catturano e colpiscono il lettore ad un livello interiore profondo. Purtroppo la pittrice Carla Bruschi non è potuta essere presente a Matera all’inaugurazione, ma le sue opere hanno parlato per lei, suscitando grande interesse e apprezzamento nella platea.
Durante la presentazione è intervenuto anche il critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso che ha scritto la prefazione del libro “Oltre il Vento” e ha offerto un’analisi critica e approfondita delle opere esposte in mostra.